Skip to main content

La storia di Lavazza è quella di un’azienda che da oltre 120 anni persegue una visione d’impresa in cui sono centrali la passione per il lavoro, per il prodotto e per il territorio in cui opera. Valori presenti nel DNA di Lavazza fin dalla propria origine, nel 1895, e portati avanti da quattro generazioni di imprenditori e che hanno portato alla Fondazione Lavazza che, nata nel 2004, promuove e realizza progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè in tutto il mondo.

Per ottenere risultati di grande impatto, la Fondazione realizza i progetti di sviluppo in collaborazione con attori pubblici e privati, organizzazioni internazionali e ONG. Solo attraverso il lavoro di squadra infatti si possono migliorare concretamente le condizioni di vita delle comunità di produttori di caffè.

L’esperienza nella visita allo stand
Con la propria presenza, Lavazza intende testimoniare attività del brand mirate alla riduzione del divario di genere. Il tema è sviluppato non solo sul fronte della gestione delle risorse umane, ma anche su quello delle relazioni con le comunità dei coltivatori di caffè, stakeholder con cui Lavazza si interfaccia attraverso le azioni della sua Fondazione. Allo stand sarà altresì possibile degustare il caffè Lavazza.

Quando?
Dal 31/05/2022 al 01/06/2022

Lavazza SpA