Nel 1996 nasce l’azienda Fonti di Vinadio e il suo principale marchio Acqua Sant’Anna, diventato in meno di vent’anni leader di mercato. In poco tempo il Gruppo cresce per linee interne, diversificando la gamma prodotti fino ad entrare nella classifica top 25 nazionale delle maggiori aziende del food & beverage.
Grazie a questi fantastici risultati, l’azienda è diventata un modello studiato nei corsi universitari di economia ed osservato dai manager delle più grandi multinazionali del food & beverage.
L’esperienza nella visita allo stand
Il pubblico potrà fare esperienza dell’innovativa Bio Bottle: una bottiglia di acqua minerale da 1,5 litri biodegradabile e compostabile. Acqua Sant’Anna è stato il primo marchio al mondo a lanciare nel mass market un prodotto del genere.
Questo è stato possibile poiché l’azienda si è impegnata in una vera e propria rivoluzione del packaging, lanciando a fine 2008 in fase di test sperimentale la prima bottiglia realizzata con un particolare biopolimero che si ricava dalla naturale fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante. Il risultato ottenuto è caratterizzato da una bottiglia che non contiene neanche una goccia di petrolio.
Quando?
Il 31/05/2022 e il 01/06/2022