Skip to main content

Attraverso il proprio coinvolgimento nel Forum dell’Economia aziendale, il Team di Treedom si impegna a piantare un albero per ogni azienda partner dell’evento. Gli alberi verranno piantati per: Acqua Sant’Anna, Cantina Vietti, Fontanafredda, Lavazza, LeasyGo, Martini & Rossi, Soralamà.

I partner saranno così i pionieri della nascita della Foresta dell’Economia Aziendale, luogo dove tutti, attraverso il link, potrete virtualmente passeggiare, esplorare e comprendere i benefici che questa iniziativa porterà al pianeta e alle persone.

Con l’occasione, anche il Dipartimento di Management si lega a Treedom. L’obiettivo è quello di contribuire alla mission di Treedom e sensibilizzare gli studenti, le imprese e il mondo accademico sull’importanza di attivarsi concretamente.

Questo legame permetterà alla Foresta dell’Economia aziendale di popolarsi, partendo da questa prima del Forum, e poi attraverso le successive edizioni e tutte le altre iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento.

Perché impegnarsi per un mondo più sostenibile e responsabile significa farlo nel lungo termine.

Potrete seguire la crescita della Foresta dell’Economia Aziendale a questo link , con l’opportunità di sostenere il progetto attraverso l’acquisto di un albero.

Chi è Treedom

Crediamo che gettare 100 semi in un campo, non significhi aver piantato 100 alberi.

Crediamo che le comunità di persone che vivono in un luogo siano i migliori custodi degli alberi, per questo le sosteniamo finanziariamente e le aiutiamo a piantare e far crescere alberi nei loro terreni. Gli alberi daranno benefici a loro, al luogo in cui vivono e a tutto il pianeta.

 Crediamo nel legame che, attraverso gli alberi e grazie a Treedom, si può creare tra persone lontane.

 Crediamo che ciascuno di noi debba impegnarsi per ridurre le proprie emissioni di CO2 e che nel farlo possa contribuire anche ad assorbirne piantando alberi.

Crediamo che si possa rendere questo pianeta più verde. E vogliamo farlo nel modo giusto.

Il primo aspetto che teniamo in considerazione nel nostro lavoro riguarda la capacità di realizzare benefici ambientali che si esplicano sia a livello locale che globale. Altrettanto importante è che il nostro lavoro sia in grado di realizzare benefici sociali per le comunità locali che partecipano e danno vita ai nostri progetti. Queste comunità, dopo essere state formate e assistite dal principio in ogni progetto sono beneficiari diretti dei frutti che ogni albero produrrà. Loro sono i custodi degli alberi, loro godranno dei loro frutti.

Come lo facciamo?

Gli alberi non si piantano da soli. Stiamo coinvolgendo contadini in tutto il mondo.

Con Treedom finanzi progetti agroforestali nel mondo per vogliono piantare l’albero giusto, nel posto giusto e per il giusto scopo. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi. Al momento della messa a terra, ogni albero viene fotografato e geolocalizzato per massima trasparenza. Saranno i contadini locali a prendersene cura nel tempo, godendo dei benefici ambientali, sociali ed economici che gli alberi saranno capaci di portare.

“Let’s green the planet” – I nostri alberi nel mondo

Realizziamo progetti diversi, in paesi diversi, ma seguendo la medesima filosofia: progetti a lungo termine, per realizzare benefici ambientali e sociali.

 

Treedom